3 COSE DA FARE PER AVERE DENTI E GENGIVE SANE

SPAZZOLINO – PRIMA FASE

Lo spazzolino è uno strumento fondamentale per l’igiene orale, ed è tanto più efficace nella rimozione della placca quanto migliori sono le sue caratteristiche. Quasi tutti si spazzolano i denti quotidianamente, ma ciò nonostante 3 adulti su 4 soffrono di malattie gengivali nella loro vita.

Perché?

Lo spazzolamento non è sufficiente per una completa igiene orale. Dovete sapere, infatti, che rappresenta solo la prima fase dell’igiene orale.

FILO INTERDENTALE – SECONDA FASE

L’utilizzo combinato di spazzolino e filo interdentale rappresenta un notevole miglioramento. Per rimuovere i batteri ed i resti di cibo che si accumulano nelle zone dove per lo spazzolino è impossibile arrivare, è fondamentale l’uso del filo interdentale: solo così è possibile raggiungere gli spazi tra i denti ed arrivare fin sotto il bordo gengivale.

CURA PERSONALIZZATA – TERZA FASE

Spazzolino e filo interdentale non sono sufficienti per una completa igiene orale. Così come esistono diversi tipi di pelle o di capelli, anche i cavi orali sono differenti e richiedono attenzioni specifiche.
Per la cura ottimale delle tue gengive, consulta il tuo dentista che ti saprà consigliare prodotti specifici per personalizzare la tua procedura di igiene orale quotidiana, come sistemi interdentali, dentifrici e colluttori.