ALITOSI

ALITOSI

ALITOSI

L’alito cattivo è un problema molto frequente.

Le cause possono essere molteplici. Può avere origine da patologie gengivali e parodontali, dal fumo di tabacco, dall’abuso di alcool, dall’assunzione di alcuni farmaci, che inducono una scarsa salivazione, da un’alimentazione ricca di zuccheri raffinati e di grassi animali, oltre che, naturalmente da una cattiva igiene orale.

Durante il sonno, la scarsa salivazione assieme ad una cattiva igiene orale provoca questo fastidioso problema.

Inoltre, vi sono persone che hanno una naturale predisposizione alla proliferazione sul dorso della lingua e sul palato duro e molle di particolari batteri.

L’alito cattivo, infatti, è causato da batteri che vivono normalmente all’interno del cavo orale e che favoriscono la rottura delle catene proteiche degli alimenti.

In queste condizioni, l’attività di questi batteri subisce un forte incremento e, quindi, di conseguenza avviene il rilascio di notevoli quantità di composti volatili contenenti zolfo, responsabili dell’alito cattivo.

By | 2017-07-23T05:11:19+00:00 ottobre 22nd, 2014|ALITOSI|0 Comments

About the Author:

Accoglienza, Ascolto, Benessere: perché l’odontostomatologia è un’arte, una scoperta, mentre il dolore è solo un brutto ricordo. L’Accoglienza è la prima autentica forma di relazione: l’intesa è la nostra forza. L’Ascolto è una necessità comune: ogni vicenda umana è unica, specie se riguarda la salute, pertanto deve essere riconosciuta. Il Benessere è il nostro obiettivo. Raccontatemi i vostri bisogni! Disponibilità per le urgenze.

Leave A Comment

10 consigli utili
per una corretta igiene orale.
Ebook Gratis.
Quasi pronti per inviarti l'ebook.
In regalo lo spazzolino
per la salute dei tuoi denti
Chiama subito
il Dr. Marco Griffo.
100% >>Scarica<<